domenica 22 febbraio 2009

ho bisogno di un piacere...

grandissima luciana littizzetto stasera nel solito appuntamento a "che tempo che fa" (se ve lo siete persi domani lo trovare su youtube oppure direttamente sul sito del programma visto i problemi che ultimamente ha la rai con youtube...).
la cosa più straordinaria è che luciana non dice nulla di eccezionale. dice quello che direbbe mia madre (forse mia madre userebbe espressioni meno colorite) leggendo i giornali nelle ultime due settimane. ed è proprio questa la sua straordinarietà, dire le cose che possono sembrare scontate perchè pare che troppe persone, al giorno d'oggi, se le siano scordate.

"Ho bisogno di un piacere. Un piacere personale. Ho bisogno che qualcuno mi faccia un decreto, magari in tre giorni come va di moda adesso. Vorrei un decreto che obblighi lo Stato e le amministrazioni comunali a somministrare idratazione e nutrimento ai barboni. No, perché ne è morto un altro e solo a Milano dall'inizio dell'anno fanno otto. Otto persone non sono poche. No, perché, sa, stiamo tanto a parlare della vita, a difendere la vita ai moribondi e poi ci crepano sotto gli occhi quelli vivi e vegeti e non facciamo un plissé. Ecco, sono sicura che i barboni gradirebbero una bella flebo di branzino... pagata dalla Asl magari..."
da leggere tutto

2 commenti:

Anonimo ha detto...

non fa una grinza ;-)

Dodo ha detto...

parole sante... :-)