giovedì 16 agosto 2007

Alto Adige - Valle di Casies - Santa Maddalena (o come dicono da queste parti "Südtirol - Gsiesertal - St. Magdalena)

6° giorno - santa maddalena - olivola - torino

sveglia all'alba per andare a funghi. finalmente si ragiona, troviamo porcini in modeste quantità ed i soliti finferli. nella passeggiata tra i boschi incontro una rana ed una mucca poco pacifica che mi insegue per 100 metri buoni. poi arriva un altra mucca ed insieme corrono verso fondo valle. non penso di essere un tipo pauroso ma non penso di aspirare a provare il piacere di essere investita da una mucca. comunque sono salva, la mucca è andata per la sua strada ed io ho continuato a cercare funghi.
dopo aver caricato la macchina ci si dirige verso Monguelfo per il pranzo e appena dopo pranzo parto per tornare a casa.
viaggio tranquillo e senza traffico. dopo 5 ore e mezzo sono in paese da mia nonna per scroccare la cena ed un tranquillo dopo cena prima di immergermi nuovamente nella routine cittadina.
dopo cena ci si mette in cortile a prendere un po' di fresco e vedo una stella cadente. probabilmente l'ultima per quest'anno che dalla città è difficile vedere già solo le stelle, figuriamoci quelle cadenti.
ultima tappa casa. vacanze finite...

Nessun commento: