martedì 14 agosto 2007

Alto Adige - Valle di Casies - Santa Maddalena (o come dicono da queste parti "Südtirol - Gsiesertal - St. Magdalena)

4° giorno

altra giornata pari, per cui di nuovo sveglia all'alba per andare a funghi. si comincia a trovare, oltre ai soliti finferli, anche qualche porcino. solita pausa colazione alla panchina e poco prima pausa ristoro a base di lamponi. nel risalire in mezzo al bosco mi prendo in pieno occhio un ramo e per chi non lo sapesse i lamponi sono curativi. seduta di fianco a me, mentre mangio lamponi, l'immancabile Olli che pare gradire i dolci frutti rossi.
dopo una doccia rilassante il gruppo vacanze piemonte si dirige verso Brunico per un buon pranzo ed un giro per la cittadina. un salto anche in farmacia. l'occhio infortunato è un pochino gonfio. un collirio decongestionate per calmare il tutto e la sera prima di andare a dormire cotone ed acqua borica.
solita serata a base di tisane e carte. mia madre secondo me "bara", non è possibile vinca sempre lei...
esco a fare due passi con il solito cane, che è lo stesso che di notte dorme nel mio letto e mi frega le coperte, e alzo gli occhi al cielo. un'altra stella cadente. ho come l'impressione che qualche mio desiderio di debba necessariamente avverare.

Nessun commento: