lunedì 29 dicembre 2008

straordinaria quotidianità

sono sopravvissuta alle feste natalizie e prima o poi riuscirò anche a scrivere alcune cose, esilaranti, che sono successe. almeno mettiamo a tacere chi dice che le feste in familia sono una noia mortale. intanto sono di nuovo in ufficio mentre fuori nevica.

ed io non seguo un gran che la politica. però stamattina sul google reader tra gli aggiornamenti ho trovato questo link qua Paola Concia - Intervista a Novella 2000. ecco, io novella 2000 non lo leggo quasi mai, ma penso alle persone che magari lo leggono. e credo che un articolo del genere faccia bene. ma bene davvero.

continuo a pensare che non è una legge che cambia la testa delle persone. certo, le leggi servono, le leggi tutelano. ma la testa delle persone non la cambia una legge. e per abbassare il livello di omofobia servono cose come queste, magari piccole cose, ma quotidiane.

mi piace Paola Concia. mi piace perchè non ha basato la sua campagna elettorale sul fatto di essere lesbica (basta pensare che molte persone all'interno del movimento LBGT hanno scoperto solo dopo che era stata eletta che è una lesbica dichiarata). mi piace per quello che sta facendo, giorno dopo giorno. e così mi sembra giusto dirle grazie e soprattutto cercare di imparare da lei.


Nessun commento: