martedì 21 agosto 2007

sono in ufficio, tra pochi minuti me ne scappo a casa. oggi sono stanca. stamattina pioveva e le temperature si sono abbassate di parecchio. ora c'è il cielo azzurro ed un timido sole. strana estate questa. stamattina sono andata con la collega in banca e visto che eravamo in centro ci siamo fermate a prendere un caffè con uno scricciolo (non lo sapevate che gli scriccioli prendono il caffè eh.. non si smette mai d'imparare..).
ho voglia di andare a casa anche se so che alla fin fine non combinerò nulla, nonostante l'infinità di cose che "dovrei" fare.
la mia esperienza su Travian si sta esaurendo. non ho più voglia di giocare. ho fondato un alleanza ed ora l'ho lasciata in mano a gente che non sa nemmeno qual'era il mio spirito iniziale (e non ha nemmeno il minimo interesse a scoprirlo). ho perso molti degli "amici" con cui mi ero iscritta per divertirmi e non so che fare. forse è il caso di deletare, però non sopporto l'idea di lasciare a metà la cosa. forse serve stringere i denti e andare fino alla fine. e magari si trova un account per chi ha già deletato. ci mettiamo in 4-5, facciamo gruppo e vediamo come vanno le cose. non so. forse è arrivato il momento di smetterla con i giochi di guerra, nonostante da queste guerre io abbia imparato tantissime cose, soprattutto ho imparato a riconoscere l'amicizia ed il rispetto.
ho giocato alla guerra per quasi due anni ed ho sempre giocato per vincere. ed alle volte si vince anche arrivando secondi oppure subendo perdite devastanti. qualcuno, una volta, mi ha detto che nella vita non gioco mai per vincere. come se aspettassi silenziosa il passare del tempo. ed alle volte è vero, ma in amore non puoi giocare per vincere. in amore metti in gioco te stessa e quello che hai, fino in fondo. e non si vince e non si perde. semplicemente si vive. e credo sia tutto un altro discorso.

e lontano lontano nel tempo
qualche cosa negli occhi di un'altra
ti farà ripensare ai miei occhi
a quegli occhi che ti amavano tanto
e lontano lontano nel mondo
in un sorriso sulle labbra di un'altra
troverai quella mia timidezza
per cui tu mi prendevi un pò in giro
e lontano lontano nel tempo
l'espressione di un volto per caso
ti farà ricordare il mio volto
l'aria triste che tu amavi tanto
e lontano lontano nel mondo
una sera sarai con un'altra
ed a un tratto chissà come e perchè
ti troverai a parlargli di me
e lotano lontano nel tempo
qualche cosa negli occhi di un'altra
ti farà ripensare ai miei occhi
a quegli occhi che ti amavano tanto.
(lontano lontano [originiale di luigi tenco] - gianna nannini - dispetto)

Nessun commento: