domenica 26 agosto 2007

4 minuti alle 19. il week end è quasi finito. ieri sono stata in collina dai miei genitori, un buon pranzo ed un po' di tranquillità, merce rara nella mia vita. un giro in campagna, dell'uva ancora calda di sole da portare a casa e due barattoli di marmellata, fichi e melone. ora dovrò metterli in vasetti più piccoli e sterilizzarli nuovamente, almeno una volta aperti non vanno a male. sono tornata a casa ieri verso quest'ora e mi sono immersa nel mio silenzio.
domani ricomincia un altra settimana al lavoro. un sacco di cose da fare in ufficio ed un sacco a casa, come se non riuscissi più a "riordinare" la mia vita. come se stessi lì ferma a guardare gli avvenimenti che si susseguono senza partecipare. vedo la mia vita passare, in foglio disordinati e scontrini ingialliti. ricordi e souvenir di cui non ricordo la provenienza.
due anni. il 15 agosto del 2009 potrò finalmente brindare. finalmente un capitolo della mia vita si chiuderà. potrò voltare pagina ed andare avanti, senza più nulla che mi tiene legata.
ripenso alle scelte fatte. alcune le ho pagate a caro prezzo e sto continuando a pagarle. ma non ho nessun rimpianto e nessun rimorso. anche se a volte è stramaledettamente difficile avere nuove energie per andare avanti.

Nessun commento: