domenica 4 gennaio 2009

e dio disse kung, e kung fu...

...perchè non c'è prezzo per la miticità, e nemmeno per l'attraenza. ed allora capita che un grosso goffo panda diventi il guerriero dragone che sconfigge il cattivo di turno.
ed il cartone animato è zeppo di belle cose. soprattutto di parole che ti fanno riflettere, soprattutto di segnali che non puoi vedere. come il bellissimo gioco di parole della frase ieri è storia, domani è mistero, ma oggi è un dono...per questo si chiama presente!
oppure come la morale della favola che ti fa vedere le imperfezioni in maniera diversa e ti fa capire come sia possibile, credendoci, fare qualsiasi cosa.
e dopo una giornata piacevole ma lunga e piena di cose un buon cartone animato è sempre quella coccola che ti rimette in equilibrio con il mondo.
e così mi sono ritrovata in una Torino semi deserta a passeggiare per le vie del centro. ho respirato il silenzio ed ascoltato il freddo. e sono stata attenta, ma veramente attenta... perchè spesso ci imbattiamo nel nostro destino proprio sulla strada che abbiamo scelto per evitarlo.
ora vado, vado a prendermi quel che resta della notte.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Holden, Koda fratello orso...la prossima volta che te ne vai da casa mia per passeggiare di notte in solitaria ti strappo tutti i peli dal....
Firmato il Lupo.